Windows XP, problema TCP e TCPSERVER

Win XP problema TCP server
Win XP problema TCP server

C’è chi usa ancora XP?

Ebbene si. Aziende, uffici, privati e tutti coloro che hanno vecchi software che funzionano perfettamente e sono stra-collaudati, non hanno nessuna intenzione di upgradare ad un sistema diverso e che potrebbe creare problemi. Esistono centinaia di macchine e impianti gestiti benissimo da XP e che un eventuale upgrade potrebbe comprometterne il funzionamento.

Però un ho un problema TCP SERVER

Certo. Negli anni qualcosa cambia e XP può avere i suoi problemi. Risolviamoli provando questi metodi.

Problema TCP risolto aumentando le connessioni

Questo è il problema più comune, WinXP impone un limite alle connessioni TCP aperte contemporaneamente. Aumentale in maniera considerevole: puoi mettere anche 40 o 100 tranquillamente. Se non sai fare guarda qui.

Problema TCP risolto aprendo le porte

Un problema sul protocollo TCP può avvenire semplicemente perché alcune porte di comunicazione sono chiuse. Se questo è il vostro problema disinstallate l’antivirus e disattivate il firewall. Se in questo modo il problema è risolto, bene, non rimane che reimpostare l’antivirus e il firewall in modo da garantire la nostra connessione. Se non sapete impostare l’antivirus o il firewall troverete una guida qui.

Problema TCP risolto con eliminazione di file degradati

Anche questo problema può causare un errore TCP, specialmente se utilizziamo il nostro XP su una macchina virtuale es. VirtualBox. Fai tutte queste cose che ti mostro in elenco, se vuoi è consigliabile fare prima un backup dei file importanti.

Eliminiamo tutti i file temporanei nel PC. Sono dentro C:\Users\<username>\Local Settings\Temp  e in C:\Windows\Temp

Disattiviamo del tutto la memoria virtuale, qui puoi capire come fare

Eliminiamo tutti i file dentro la cartella c:\windows\prefetch\

Adesso riavviamo il computer e riattiviamo la memoria virtuale, sempre da qui puoi farlo.

Abbiamo finito: riavvia ancora il computer e prova se il problema è risolto.

Problema TCP risolto riavviando IIS

Se il tuo PC fa uso del servizio Microsoft IIS, prova a entrare nei strumenti di amministrazione del computer e riavviare il servizio di amministrazione IIS.

Problema non risolto ?

Se il problema non si è risolto non ti so più aiutare, ma mi pare molto strano. Hai veramente fatto tutto ? Hai veramente fatto anche quello che ti sembrava inutile e che non hai voluto fare ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *