Questo romanzo di fantascienza è ambientato ai tempi moderni, nell’alba dell’Intelligenza Artificiale. Viene raccontato con uno stile credibile e plausibile, la nascita di uno script di Intelligenza Artificiale. Lo script riesce a prendere potere quasi dal nulla, fino a tenere la razza umana in pugno controllando tutti i network telematici mondiali. Il libro spiega e motiva i metodi con cui lo script guadagna intelligenza. L’avventura coinvolge un gruppo di ribelli che, tra pericoli e minacce, sperimentano una folle idea per risolvere la situazione. Il libro spiega i concetti e le vicende con cui i protagonisti tentano di comunicare con il lontano 1942 durante la Seconda Guerra Mondiale. Il lettore verrà trasportato verso un finale per nulla banale.
Questo libro, adatto a chiunque, non richiede alcuna preparazione informatica o scientifica per essere apprezzato, poiché è il romanzo stesso a spiegare ogni concetto.
Questo romanzo mantiene lo stile dell’autore che si impegna a combinare avventura storia e fantascienza con basi verosimilmente scientifiche.