Algoritmo B4 verso il calcolo del futuro


Algoritmo B4 verso il calcolo del futuro


L’algoritmo B4 è il risultato della ricerca sperimentale descritta a questo link.

In relatà l’esperimento per la ricerca di una formula generale per il calcolo del futuro è fallita (o meglio rassegnata), tuttavia non tutto è andato perduto. La formula pseudocasuale in questione è stata trovata dopo pochi mesi, è imprecisa e incompleta, ma è l’unica che ha dato risultati soddisfacenti.
Da questa formula o meglio algoritmo è emerso come il calcolo del futuro sembra influenzato solo da 4 fattori: energia, massa, tempo, spazio (da quì il nome B4 ovvero Base4). Questi 4 fattori si combinano tra loro e generano eventi micro o macro che a loro volta generano altri eventi macro o micro e il ciclo si ripete all’infinito trasformando il futuro in presente e poi in passato. Conoscendo un evento possiamo quindi calcolare quello successivo in teoria all’infinito (se abbiamo abbastanza potenza di calcolo).

E adesso calcoliamo: Abbiamo detto che basta sapere 4 fattori: energia, massa, tempo, spazio per calcolare il futuro, ma procurarseli può essere difficile. In nostro aiuto arriva l’algoritmo Base 4. L’algoritmo B4 trasforma parole, situazioni e considerazioni in numeri scorporandoli in quelli che sono i 4 fattori di base. Questa trasformazione è la parte incompleta e quella che genera più errori. Per far funzionare l’algoritmo B4 dobbiamo porre il nostro quesito descrivendolo con 4 parole, poi dobbiamo indicare 4 elementi che possono influenzare il risultato.

Non ci capisco nulla !!! E’ normale capirci poco, è come voler capire un manuale di uncinetto a punto e croce senza provarlo in pratica.

Proviamolo: Scarichiamo questa APP gratis, seguiamo i passi facilitati per l’immisione dei dati e facciamo lavorare l’algoritmo Base 4. I dati vengono inviati al server che ospita la formula e il risultato arriva sul vostro dispositivo pronto da leggerlo. Facile facile.
algoritmo B4 verso il calcolo del futuro
Non capisco la risposta ! La risposta dell’algoritmo B4 è generata matematicamente e va interpretata, ma non temete è solo questione di esperienza e dopo alcune letture sarà più facile.
L’algoritmo B4 per ora non può prevedere il futuro in maniera certa, manca ancora qualcosa … ma ci da ragionevolmente vicino. Se mettere le parole e i dati giusti e appropriati la sorprendente formula centrerà la questione con un buon 75% e genererà una sibilla che vi potrebbe stupire. 

La teoria frattale: Tutto il discorso sopra sposa in maniera adeguata quello della teoria frattale dell’universo, dove tutto ciò che avviene è una conseguenza di eventi tutti imbrigliati dalle medesime regole. Che tutto si evolva sempre alla stessa maniera “frattale” lo vediamo in tutte le cose: pensiamo a come gli atomi e gli elettroni assomiglino ad un sistema solare, a come i rami piccoli crescono su quelli più gradi e come le venature cescono nelle foglie, alle cellule, mollecole, l’acqua e il discorso è talmente lungo che mi fermo quì (ma voi potete leggere qui ad esempio).
L’ APP citata sopra e l’algoritmo Base 4 non hanno la pretesa di aver scoperto la più importante legge matematica dell’universo, ovvero la formula del futuro, ma è qualcosa che va sicuramente in quella direzione e non va sottovalutata. Ricordate: solo da una idea visionaria si possono raggiungere obietttivi folli.

F.A.Q.
L’algoritmo Base4 può quindi prevedere il futuro ? Bè … se i dati inseriti sono giusti e precisi e l’algoritmo completo forse si. Purtroppo senza un aiuto (fatevi aiutare dalla APP) inserire i dati non è semplice e inoltre l’algoritmo B4 non è completo. Pertanto la previsione si ferma a una stima del 75%. Mica male però !

E se fosse tutta una cavolata ? Può essere anche una cavolata, in tal caso inutile continuare a leggere. Era una cavolata anche pensare che era la terra a girare intorno al sole e non viceversa.

Ma la APP è gratis ? Si, ma per utilizzare tutti gli elementi comparativi bisogna pagare una piccola cifra. Non è detto che per le vostre richieste vi servano tutti gli elementi. Purtroppo a questo mondo c’è poca roba gratis.

Non capisco le risposte ! Normale. Le risposte sono generate da un algoritmo matematico, poi vengono trasformate in parole per fare capire agli umani il significato dei numeri risultanti. Ci vuole un poco di pratica per comprendere il significato, ma in molti ci riescono (non tutti però).

Quanto mi posso fidare della risposta ottenuta ? Valutate voi. L’algoritmo B4 non è il vangelo. Prendetelo come un suggerimento e non come una certezza, poichè certezza non è.

Oltre al futuro posso chiedere altre cose ? Certo ! Tutto quello che vuoi ! L’importante è utilizzare le parole adeguate e i comparativi giusti.

Come faccio a sapere quali sono le parole giuste e i comparativi giusti ? Giusta domanda ! Puoi fare così: chiudi gli occhi e immagina di dover capire una domanda da sole 4 parole e che 4 elementi (su una scelta di 16) influiscono la risposta. Questi sono i dati da usare con l’algoritmo Base4.

Costa troppo comprare tutti i comparativi !!! Ci spiace davvero, sappiamo che diminuire il prezzo porterebbe più clienti e forse più guadagno, ma al momento pare impossibile farlo. Non ci sembra il caso di spiegare quì le motivazioni, ma non possiamo nemmeno fare uno strappo alla regola poichè non supererebbe i controlli di Google sull’acquisto. Puoi sempre accontentarti dei 12 elementi comparativi gratuiti.

Un pensiero su “Algoritmo B4 verso il calcolo del futuro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.